Memorial Stanko Radikon

L’11 settembre 2016 Stanko ci ha affidato tutta la sua vita, i suoi insegnamenti, i suoi vini e i suoi vigneti, con l’onere e l’onore di continuare il percorso da lui iniziato.

Assieme ai suoi più cari amici, organizziamo quindi una grande “festa” per il suo compleanno, aperta a chiunque voglia contribuire per una buona causa.

Il 20 dicembre quindi, ad anni variabili, coinvolgiamo quindi amici produttori e ristoratori da ogni zona d’Italia e dalla vicina Slovenia in una degustazione in sua memoria, per ricordarci come il vino unisca più che dividere e il confronto, seppur talvolta battagliero – ma sempre rispettoso e onesto – è stato per lui (e lo è per noi) motivo di crescita e spunto di riflessione per migliorarsi costantemente.

Živijo Stanko! “živijo” in sloveno, la sua lingua madre, può essere tradotto con il “viva” che si usava una volta, un augurio di vita come saluto quotidiano, e che lui usava per brindare alzando i calici. A te! Alla vita!

.

Živijo! 4° Memorial Stanko Radikon – 20 dicembre 2022

Vi aspettiamo quindi il 20 dicembre 2022 dalle 15.00 alle 20.00 presso le sale dell’Unione Ginnastica Goriziana a Gorizia.

La quota di partecipazione minima, pre-acquistabile online al sito https://bit.ly/3VVo9ID o direttamente in loco, ha un costo di 70 € e comprende la degustazione dei prodotti enogastronomici e il bicchiere ricordo.

Il ricavato sarà devoluto ad Azzurra, un’associazione che si occupa di promuovere l’informazione e sostenere la ricerca scientifica per le problematiche riguardanti le malattie rare, oltre che assistere concretamente le famiglie attraverso progetti e gruppi d’aiuto.